Chiamate Punto-a-Multipunto

Per chiamate punto-a-multipunto si intendono chiamate che partono dal terminale in oggetto, in questo caso un terminale satellitare Thuraya, verso tutte le numerazioni possibili,  e cioè verso cellulari, rete fissa, ecc.

Chiamate Punto-a-Punto

Per chiamate punto-a-punto si intendono chiamate che partono dal terminale in oggetto, in questo caso un terminale satellitare Iridium, verso un'altro terminale dello stesso tipo, ossia un'altro telefono satellitare Iridium.

Identità Numerazioni Internazionali

Come evidenziato dal Prefetto Alessandro Panza nella sua audizione dinnanzi alla 2a Commissione Permanente (Giustizia) del Senato della Repubblica - Indagine Conoscitiva sul Fenomeno delle Intercettazioni Telefoniche.

Contattaci con Skype

Cerca fra gli utenti Skype mobileprivacy oppure segui il link e clicca sull'icona Skype.

Logo_Mobile_Privacy Telecommunications Security Engineering

Home > Gestione Servizi

Main Image

"Quella di privacy è una nozione transitoria. E' iniziata quando la gente ha smesso di credere che Dio potesse vedere ogni cosa, ed è finita quando i governi hanno realizzato che c'era una lacuna da riempire"

Roger Needham

 
Cerca
 
  Contattaci

 

Tel 0247956841
Tel 0699197255
Scrivi una e-mail
Chiama con Skype
Chatta con WLM
Chat Online

  Ordina SIM

 

Ordina subito

 
  Gestione dei Servizi

Nel nostro business è fondamentale entrare in possesso del numero minore possibile di informazioni relative ai Clienti. Le informazioni che non si possiedono non possono essere comunicate e neppure possono essere eventualmente rubate.
La gestione dell'anonimato è relativamente semplice per i servizi prepagati (es. SIM ricaricabili), mentre per i servizi postpagati (SIM in abbonamento) è più complessa. In questo caso Mobile Privacy è costretta, per ovvie ragioni amministrative, ad identificare con certezza un utente.
Nei casi in cui Mobile Privacy conservi i dati di un utente, vengono adottate una serie di contromisure per la sicurezza.
Queste contromisure possono essere di tipo standard oppure, laddove necessario, discusse e concordate con il Cliente.

   
  Sicurezza SIM GSM Ricaricabili
 

Le SIM ricaricabili sono registrate presso gli operatori di rete internazionali con due diverse modalità.
La prima prevede che le SIM vengano sottoscritte da Mobile Privacy. Il Cliente non deve inviare alcun documento. Questo servizio, denominato Servizio Registrazione, è a pagamento.
Se il processo di acquisto viene gestito con le procedure di sicurezza suggerite, Mobile Privacy non detiene alcun dato sull'identità del Cliente e nessun dato del Cliente deve essere comunicato. Per una delle modalità acquisto sicuro vedere la pagina d'ordine.
La seconda prevede invece l'invio di un documento di identità da parte del Cliente presso una sede estera di Mobile Privacy. In seguito il documento viene inviato all'operatore di rete internazionale dove viene utilizzato per la registrazione della SIM. Questo tipo di registrazione non ha costi aggiuntivi.
In questo caso invece, un accesso ai dati dell'utente con richiesta all'operatore di rete internazionale da parte di qualsiasi ente della Comunità Europea, deve necessariamente passare per una rogatoria internazionale verso lo stato in cui è stata emessa la SIM, per cui il livello di sicurezza intrinseca è comunque piuttosto elevato.

   
  Sicurezza SIM GSM in Abbonamento
 

Le SIM GSM in abbonamento sono sottoscritte con operatori di rete internazionali da Mobile Privacy.
Le SIM vengono poi cedute in uso da Mobile Privacy (dunque dall'estero) al Cliente, con un apposito contratto.
In questo caso, Mobile Privacy agisce come Proxy, impedendo all'operatore di rete internazionale di conoscere i dati del Cliente.
Una contromisura fondamentale per le SIM in abbonamento è la distruzione dei dati del Cliente una volta che gli abbonamenti vengono cessati. Se il Cliente intende sostituire una numerazione (cosa che avviene normalmente con una certa frequenza) i dati relativi alle SIM precedentemente in uso vengono distrutti. In questo modo Mobile Privacy non è nelle condizioni di comunicare alcun dato anche se richiesto.
Il livello di sicurezza di questa modalità è intrinsecamente piuttosto elevato. Per potere inoltrare una semplice richiesta all'operatore di rete internazionale, qualsiasi autorità della Comunità Europea deve ricorrere allo strumento giuridico della rogatoria internazionale.
Ulteriori contromisure a tutela dell'identità dell'utente possono essere discusse e concordate.

   
  Sicurezza dei Dati
 

Per quei casi in cui è necessaria la conservazione sicura dei dati, Mobile Privacy adotta sistemi di sicurezza all'avanguardia.
I dati sono sempre conservati in paesi al di fuori della Comunità Europea, su macchine non connesse alla rete Internet, protette con sistemi di cifratura e procedure di sicurezza.
Quando necessario, vengono adottate contromisure anche per le modalità con cui il Cliente acquista i servizi, con cui contatta e comunica con Mobile Privacy, per i pagamenti, ed anche per i mezzi scelti per le eventuali spedizioni.

Copyright© 2006 - 2008 Mobile Privacy. Tutti i diritti riservati     Termini d'Uso     Mappa del Sito

free hit counter javascript