Sicurezza Skype

Per accreditare la sicurezza del software, i responsabili di Skype hanno affidato una revisione indipendente del codice sorgente (segreto) ad un crittografo. Questa è una delle modalità per la valutazione della sicurezza che la comunità scientifica internazionale rifiuta unanimemente, perché altamente inaffidabile.

Sicurezza di Computer in Rete

L'argomento è trattato in modo eccellente da Bruce Schneier nel suo libro "Secret and Lies". Schneier è un crittografo esperto in sicurezza rispettato a livello internazionale.

Sicurezza Skype
ooo
Logo_Mobile_Privacy Telecommunications Security Engineering

Home > Sicurezza Comunicazioni Internet

Main Image

"Tutte le contromisure hanno un qualche valore, anche se nessuna contromisura è perfetta. Tuttavia, diverse contromisure nel momento giusto e con il giusto mix, possono essere estremamente efficaci"

Bruce Schneier

 
Cerca
 
 

 

Sicurezza Comunicazioni Internet

Difendere efficacemente le comunicazioni che transitano sulla rete Internet - e-mail, chat, conversazioni VoIP, ecc. - è una questione piuttosto complessa.
Eppure,  vi è la possibilità di migliorare notevolmente la sicurezza delle comunicazioni Internet, con uno sforzo minimo.
Per esempio, è possibile proteggere le e-mail con PGP
o un software equivalente e le chat di Windows Live Messenger con programmi come Simp Lite™.
Per quanti non si fidano dell
a sicurezza di Skype, vi è la possibilità di utilizzare Zfone™ di Philip R. Zimmermann per chiamate VoIP criptate, mentre per rendere anonima la navigazione Internet vi sono programmi come Anonimizer™.
In tutti i casi il costo economico è minimo, ma il miglioramento in termini di sicurezza enorme.
Per brevi introduzioni ai problemi ed i link per scaricare i programmi,
leggi qui >>

Copyright© 2006 - 2008 Mobile Privacy. Tutti i diritti riservati     Termini d'Uso     Mappa del Sito

free hit counter javascript